

Chi siamo
Intanto mi presento, il mio nome è Davide, sono il titolare e meccanico di Zero Bike. vi racconto in breve da dove vengo e dove sto andando.
Ho ripreso ad andare in bici nel lontano 2002 e ripreso in una maniera un po' spinta con il downhill, mi sono divertito come non mai, ma dopo quatto anni mancava qualcosa, trovandomi a Livigno per girare in DH, l'ultimo giorno decisi di provare un giro "turistico" con una guida del posto, da li è cambiata la mia visione della bici, basta solo discesa e avanti salita! Da quella volta l'idea scoprire nuovi posti e il poter osservare la bellezza di quello che c'è intorno ha fatto si che iniziassi a fare giri pedalati e non più con risalite meccanizzate.
Poi qualche anno fa, vidi un video di un tipo che girò l'Elba in bici, con solo uno zaino e il minimo indispensabile. Decisi di imitarlo e quindi partii. Furono quattro giorni indimenticabili tra gioie e fatiche, molte fatiche. Ovviamente al ritorno era scattata un'altra molla: i viaggi in bikepacking!!!
Dall'esperienza dell'Elba ad oggi, appena posso parto, che sia un weekend o di più, appena c'è la possibilità si parte. Questa passione cerco di trasmetterla anche ai miei clienti, molti mi chiedono com'è, ma non si può spiegare, allora li sprono a provare, se non da soli magari con qualche uscita che ho intenzione di organizzare.
Tutto questo per arrivare al punto di come ho iniziato a lavorare con le bici, dato che per viaggiare serve conoscere un minimo di meccanica, almeno la base per risolvere i problemi che si potrebbero presentare lungo il percorso, ho deciso di studiare e frequentare corsi di meccanica base, e niente, da sono diventato affamato di conoscenza meccanica, ho cercato tutti i corsi in Italia che potevano servire per saziare la fame, non ho ancora finito.
Dal 2018 con una buona base di conoscenza e una buona manualità ho avviato l'officina di riparazione biciclette. Nel tempo è cresciuta molto, dal 2021 data la passione per i viaggi ho inserito un angolo di vendita specializzato proprio sul cicloturismo.
Lo so doveva essere una cosa breve, ti ringrazio per averlo letto tutto!